
(AGENPARL) – Tue 29 July 2025 Elezioni regionali, Mazzetti (FI): “M5S-PD come all’asilo, ma in gioco c’è il destino di una regione da 3 milioni e mezzo di persone, con distretti produttivi che aspettano risposte”
“Dal 1994 ad oggi, invece, il Centrodestra è sempre lo stesso, senza strane alchimie, cortine fumogene, fusioni a freddo indigeste”.
Prato, 29 lug. – “Il Centrodestra trova sempre una sintesi ed è la sintesi migliore. Dal 1994 ad oggi con la stessa squadra, senza strane alchimie, cortine fumogene, fusioni a freddo indigeste. Non è un caso che anche in Toscana ci siano sempre più amministrazioni locali di Centrodestra, in attesa del salto regionale; segno che abbiamo, anche qui, una valida classe dirigente alternativa rispetto allo stallo perenne rappresentato dal sistema PD. Di contro, assistiamo a uno spettacolo infantile nel campo avversario. Non solo un balletto sulla data del voto – lesivo della democrazia, dei diritti dei cittadini e dei diritti di tutti i candidati –, ma anche un continuo tira e molla, stucchevole, sul campo largo o stretto. Ma i cittadini hanno diritto o no di sapere per tempo quali sono le formazioni, le squadre in campo e soprattutto le proposte, per tempo, con chiarezza e rispetto? Da un lato c’è chi non ha chiaro nemmeno in quale squadra giocherà e con quali colori – non oso immaginare il programma –, dall’altro c’è chi si siede a un tavolo, media ma poi decide. E se un governatore uscente, Giani, è sottoposto a queste Forche Caudine – è mai successo qualcosa di simile con Zaia? – vuol dire che proprio bene non ha governato tant’è che una parte che per cinque anni l’ha sostenuto lo sta apertamente scaricando”.
Lo afferma l’On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma