
(AGENPARL) – Sun 27 July 2025 Islamizzazione scuole, Sasso (Lega): “Anche imam ci dà ragione, sia subito calendarizzata nostra risoluzione”
Roma, 27 lug. – “Oggi un articolo di Giulia Sorrentino sulle pagine de ‘Il Tempo’ lancia un allarme sul pericolo del fondamentalismo islamico in Italia. A parlare non è la Lega, ma il Presidente della Conferenza degli Imam della Francia che mette in guardia il nostro Paese da ciò che rischia l’Italia se non reagisce immediatamente alla battaglia non troppo silenziosa che l’Islam sta portando avanti nelle istituzioni e all’interno delle nostre scuole, per abbattere ogni barriera democratica, imporre insegnamenti coranici ai nostri bambini e sottomettere la nostra comunità a valori in contrasto con la nostra cultura. Parole preoccupanti che destano molto allarme, ed è emblematico che a dirle sia stato un imam che plaude all’azione di contrasto della Lega al tentativo subdolo di un Islam radicale che vorrebbe mascherare la sua idea di sottomissione dell’Occidente a regole malsane dietro una finta integrazione. Sappiamo bene quanto l’Islam sia insidioso e non sottovalutiamo il rischio che il dilagare del fondamentalismo islamico possa rappresentare per noi e per i nostri figli. Mai come oggi serve agire immediatamente ed è per questo che chiedo di incardinare subito la risoluzione della Lega a mia prima firma, presentata insieme al vicesegretario federale della Lega Silvia Sardone, per porre un argine ad una islamizzazione strisciante nelle scuole italiane, in contrasto con l’ordinamento italiano, con le nostre regole e con i valori pedagogici che vogliamo dare ai nostri ragazzi”.
Lo dichiara il deputato della Lega e capogruppo in Commissione Cultura, Scienza e Istruzione Rossano Sasso, primo firmatario del provvedimento contro l’islamizzazione delle scuole italiane.
__________
Ufficio stampa Lega Camera