
(AGENPARL) – Sat 26 July 2025 Sono un elettore di centrodestra, ma non condivido affatto le parole di Antonio Tajani pronunciate ieri al Consiglio Nazionale, parlando di sanità, quando ha affermato: “bisogna denunciare, soprattutto nelle regioni a guida di sinistra, le cose che non vanno”.
La salute dei cittadini non ha colore politico. Che si viva in una regione a guida destra, sinistra o centro, oggi il sistema sanitario nazionale sta affrontando difficoltà enormi: liste di attesa interminabili, pronto soccorsi al collasso, personale insufficiente. E tutto questo incide sulla vita reale delle persone, su quella degli anziani, dei malati cronici, delle famiglie che si trovano improvvisamente in situazioni drammatiche.
La politica non dovrebbe essere uno strumento per puntare il dito contro l’altro schieramento, ma una risorsa per trovare soluzioni insieme, nel rispetto della dignità di ogni cittadino.
Mi piacerebbe che il dibattito politico tornasse a concentrarsi sui problemi veri della gente, sulla qualità dei servizi, sulla valorizzazione delle competenze, e sul coraggio di cambiare ciò che non funziona — ovunque, senza eccezioni di bandiera.