
(AGENPARL) – Tue 22 July 2025 Maternità intenzionale: Sasso (Lega), famiglia naturale pilastro nostra società
Roma, 22 lug. – “La sentenza n. 115 della Corte costituzionale rappresenta un grave colpo alla famiglia naturale, pilastro fondamentale della nostra società. Ancora una volta parte della magistratura si sostituisce al legislatore, con una sentenza ideologica che va a destrutturare l’istituto giuridico della famiglia, creando una nuova figura, quella della madre intenzionale, che non mi pare però sia stata votata in Parlamento.
Un attacco ideologico che cerca di scardinare valori secolari. Per la Lega i bambini hanno diritto a crescere con una mamma e un papà. L’idea che si possa sostituire la figura paterna con una cosiddetta ‘madre intenzionale’ è frutto di una visione ideologica che nulla ha a che vedere con la realtà. Estendere il congedo di paternità a coppie omogenitoriali significa piegare uno strumento pensato per tutelare la genitorialità naturale a logiche di mera propaganda. Non solo, in tal modo si legalizza la pma, si scavalca il nostro divieto contro l’utero in affitto.
Non si gioca sulla pelle dei bambini per soddisfare progetti ideologici minoritari. Difendere la maternità e la paternità significa difendere il futuro della nostra società”.
Così il deputato della Lega Rossano Sasso, capogruppo in commissione Cultura, Scienza e Istruzione.
__________
Ufficio stampa Lega Camera