
(AGENPARL) – Sat 05 July 2025 COMUNICATO STAMPA
Celli-Converti-Angelucci: Fratelli d’Italia vuole far pagare ai romani il pedaggio su A24. Invece di fare propaganda, sostengano l’emendamento PD in Parlamento
Roma, 5 luglio 2025 – “E’ alquanto singolare l’avvio nel Municipio VI di una petizione da parte di Fratelli d’Italia con in testa il deputato Marco Perissa per chiedere al sindaco Roberto Gualtieri, e quindi a Roma Capitale, di farsi carico del pedaggio del tratto urbano A24 tra Settecamini, Ponte di Nona e Lunghezza. Ringraziamo per l’attenzione ma questa è solo un’operazione di propaganda per creare ulteriore confusione e aspettative.Tra l’altro, presentano una proposta che metterebbe le mani nelle tasche di tutti i romani e quindi anche in quelle degli stessi fruitori dell’autostrada. L’eventuale costo, infatti, ricadrebbe esclusivamente sul bilancio di Roma. Sulla vicenda, come Assemblea capitolina ci siamo mossi in questi anni con mozioni proprio per sostenere le ragioni di migliaia di cittadini che quotidianamente utilizzano l’autostrada per raggiungere il centro di Roma. E’ per noi un’ingiustizia che va risolta nelle sedi competenti e con i provvedimenti più opportuni. Perissa e i Fratelli d’Italia, alle prese con una campagna solo di facciata per posizionamenti politici, al posto di banchetti e petizioni, perché non sostengono nelle aule del Parlamento l’emendamento presentato poche settimane fa dal Partito Democratico per l’eliminazione del pedaggio? O forse è una modalità di distrazione sulla lite con la Lega di Salvini a seguito dell’emendamento che lo stesso partito di Fratelli d’Italia ha presentato nelle ultime ore per aumentare i pedaggi su tutta la rete italiana? Noi andremo avanti con responsabilità e coerenza al fianco dei cittadini e delle periferie, senza azioni di propaganda”.
Così in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli e i consiglieri capitolini Nella Converti e Mariano Angelucci.