
(AGENPARL) – Fri 04 July 2025 AUTOSTRADE, SANTILLO (M5S): MELONI SCERIFFO DI NOTTINGHAM PREPARA ALTRO TAGLIEGGIO PER ITALIANI
AUTOSTRADE, SANTILLO (M5S): MELONI SCERIFFO DI NOTTINGHAM PREPARA ALTRO TAGLIEGGIO PER ITALIANI
Roma, 4 lug. – “Non bastano le bollette spropositate e forse anche gonfiate; non basta un carrello della spesa il cui costo lievita di mese in mese; non basta la perenne impennata dei biglietti di treni e aerei, che con Salvini ministro ormai scatta la ola quella volta al mille che arrivano in orario; non basta il salasso dell’empio riarmo; non bastano i salari avari e striminziti. E non basta nemmeno la pressione fiscale, in costante aumento. Come lo sceriffo di Nottingham, Meloni ha ancora necessità di taglieggiare i suoi sudditi. E quindi ecco un bell’aumento dei pedaggi autostradali architettato nel dl Infrastrutture per rimpinguare le casse di Anas. Alla quale, attenzione, quei soldi servono davvero: come al solito però, Meloni va a battere cassa dai cittadini, già tartassati. Abbiamo immediatamente presentato un subemendamento soppressivo per bloccare questo colpo di caldo della premier. D’accordo che ormai a destra godono nel vedere le famiglie italiane rompere il salvadanaio per arrivare a fine mese, ma c’è un limite”. Così in una nota il deputato M5s Agostino Santillo.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
MO, M5S: NOI AL FIANCO DI FRANCESCA ALBANESE
Roma, 3 luglio – “Gli Stati Uniti chiedono di rimuovere Francesca Albanese dal suo incarico di Relatrice speciale per i diritti umani nei Territori palestinesi. Questo dimostra che la nostra connazionale dà molto fastidio con il suo lavoro di coraggiosa denuncia. Come il suo ultimo rapporto dall’eloquente titolo ‘Dall’economia dell’occupazione all’economia del genocidio’ che indaga le complicità del mondo delle aziende con lo Stato di Israele. Albanese non si è mai piegata a ricatti e minacce e per questo ora la vogliono cacciare. Noi invece restiamo al suo fianco, contro ogni intimidazione”.
Lo afferma il gruppo parlamentare M5S Camera.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle