
(AGENPARL) – Thu 03 July 2025 Farmindustria, Cattaneo: “Aziende italiane valore aggiunto per economia e sviluppo sociale”
“Il settore farmaceutico è un fiore all’occhiello della nostra economia italiana, le aziende italiane del settore sono riconosciute a livello europeo ed internazionale, una realtà produttiva che ha una valenza importante e fondamentale non solo come asset economico ma anche di sviluppo sociale, per quel che attiene alla cura e al benessere di tutti i cittadini. In questo senso, fondamentale è il loro apporto nella ricerca scientifica e lo sviluppo di nuove cure per i cittadini”.
Così Alessandro Cattaneo, deputato di Forza Italia e Responsabile nazionale dei Dipartimenti del partito azzurro, intervenuto oggi all’Assemblea di Farmindustria.
“Questo Governo è impegnato per favorire il settore e creare le condizioni per un sempre maggiore sviluppo, a cominciare dalla ricerca scientifica, sulla quale il ministro Anna Maria Bernini ha spinto fortemente, implementando significativamente i fondi per i ricercatori e lavorando perché in un prossimo futuro, non troppo lontano, vi siano sempre più medici, con la riforma dell’accesso ai corsi di Medicina. Da liberali crediamo doveroso lavorare e continueremo a farlo per ridurre drasticamente la burocrazia che si abbatte anche su questo settore, perché ne gioverebbero non soltanto le aziende ma tutti i cittadini”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma