
(AGENPARL) – Thu 26 June 2025 Fine vita: Gribaudo (Pd), Meloni strumentalizza una questione dolorosa per rassicurare i pro vita, serve legge giusta
“Una legge giusta sul fine vita è un atto di civiltà che purtroppo non interessa a una parte della politica. Mentre il Governo di Giorgia Meloni strumentalizza una questione dolorosa per rassicurare i pro vita, io decido di stare dalla parte di chi, in un momento di profondo dolore che va rispettato, vuole fare una libera scelta, qualsiasi essa sia. È un tema complesso, ma negare un diritto non è mai la strada giusta. Per questo oggi pomeriggio sono andata a Torino per partecipare alla raccolta firme promossa dall’associazione Luca Coscioni, che chiede invece la legalizzazione di questo diritto. Lo dobbiamo alle tante famiglie che soffrono per questa imperdonabile mancanza e che chiedono di poter lasciare andare i propri cari con dignità”.
Così Chiara Gribaudo, vicepresidente del Partito Democratico, che oggi ha aderito alla raccolta firme, promossa dall’associazione Luca Coscioni, per la legge di iniziativa popolare sul fine vita.
Roma 26/06/2025
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: [ http://www.deputatipd.it/ | http://www.deputatipd.it ]