
(AGENPARL) – Fri 20 June 2025 Periferie: a Tor Bella Monaca(Rm) via alla “Giornata nazionale periferie”
In un incontro presso l’Aula consiliare del Municipio 6 di Roma, a Tor Bella Monaca, è stata presentata la prima “Giornata nazionale delle Periferie”, istituita con legge 170 del 2024 e prevista per il 24 giugno. Presenti Nicola Franco, Presidente del Municipio 6 e Alessandro Battilocchio (FI), Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle periferie e primo firmatario della proposta di istituzione della Giornata delle Periferie, divenuta legge dello Stato il 5 novembre 2024.
Tante le iniziative appositamente organizzate in tutta Italia. Per questa occasione nel Municipio 6 mercoledì 25 a partire dalle ore 17,30 si terrà “Un’estate inclusiva” a Torre Maura (via delle Alzavole,63) con dibattiti, iniziative sportive e performances artistiche.
“Tor Bella Monaca parteciperà con la sua vitalità e il suo entusiasmo a questo momento. Un ringraziamento particolare al Presidente Battilocchio per l’attenzione che, come sempre, ci riserva” ha dichiarato Nicola Franco, Presidente del Municipio 6 di Roma, al termine dell’incontro presso l’Aula consiliare.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma