
(AGENPARL) – Thu 12 June 2025 “La morte di un servitore dello Stato colpisce sempre, ma ci sono circostanze che lasciano un segno più profondo, più amaro, più difficile da accettare. Carlo Legrottaglie, appuntato scelto dell’Arma dei Carabinieri, è stato ucciso questa mattina nelle campagne tra Francavilla Fontana e Grottaglie a colpi di arma da fuoco. A luglio sarebbe andato in pensione. Aveva due figlie e viveva a Ostuni.
Stava per concludere una vita interamente dedicata allo Stato, e l’ha conclusa nel modo più drammatico, affrontando il pericolo, fino all’ultimo istante, con il senso del dovere che solo chi indossa una divisa conosce davvero.
A nome mio e di chi, come me, crede profondamente nelle istituzioni, esprimo il più profondo cordoglio alla sua famiglia, all’Arma dei Carabinieri, alla comunità in cui viveva e a quella in cui ha prestato servizio.
Tragedie come questa ci impongono una riflessione seria sul ruolo delle Forze dell’Ordine e sulla necessità di rafforzare ogni strumento utile a garantire loro mezzi, tutele e rispetto.
Si tratta di scegliere da che parte stare. Chi serve lo Stato non può essere lasciato solo. Chi rappresenta lo Stato ha il dovere di ricordarlo ogni giorno.”
Così l’On. Antonio Maria Gabellone, deputato di Fratelli d’Italia .
___________________________
On. Antonio Maria Gabellone
Camera dei Deputati