
(AGENPARL) – Wed 28 May 2025 “IL SOLE NELLE MANI”
DOMANI AL MUSEO CIVICO L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA DI MARIO CRESCIDomani, giovedì 29 maggio, alle ore 18.30, al Museo Civico, il sindaco di Bari Vito Leccese e l’assessora alle Culture Paola Romano parteciperanno all’inaugurazione della mostra “Il Sole nelle Mani”, che ripropone le venti straordinarie fotografie con cui nel 2006 Mario Cresci si aggiudicò il concorso “Uno scatto per l’economia”, promosso dalla Camera di Commercio di Bari.
Il percorso espositivo si concentra sulle fotografie realizzate presso il CIHEAM Bari, dove l’autore ha saputo raccontare con grande sensibilità le attività di ricerca e formazione condotte da giovani provenienti dai Paesi del Mediterraneo, tra laboratori, campi sperimentali e serre.
Al vernissage, alla presenza dell’autore, interverrannoanche il curatore Pio Meledandri, il direttore CIHEAM Bari Maurizio Raeli, la presidente della Camera di Commercio Bari Lucia Di Bisceglie, Annalisa Ciliberti, docente dell’Accademia di Belle Arti di Bari e Letizia Carrera, docente di Uniba.
L’evento è promosso dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e dal CIHEAM Bari per la Cultura, con il patrocinio di Comune di Bari, Camera di Commercio di Bari, Museo Civico di Bari, Comune di Noicattaro, DIRIUM-UniBa, Collettivo Artiemiele, Accademia di Belle Arti di Bari, UrbaLab, con il supporto di numerosi sponsor e realtà del territorio.
La mostra “Il Sole nelle Mani” sarà visitabile al Museo Civico di Bari (Strada Sagges,13) dal 29 maggio al 3 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 18.30, il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle 13.30.