
(AGENPARL) – Mon 26 May 2025 Ddl Sicurezza: Bergamini, abbiamo dovere di dare risposte a cittadini. Tema rappresenta una delle preoccupazioni maggiori
“Forza Italia è all’interno di una coalizione che governa da 25 anni, non solo a livello centrale, ma anche in moltissime regioni del Paese. Una coalizione che funziona proprio perché ciascuna delle forze che la compongono ha il diritto di portare avanti la propria identità e le proprie proposte, raccolte in un programma politico che nel 2022 ci ha portato alla vittoria elettorale”. Lo ha dichiarato Deborah Bergamini, vicesegretario di Forza Italia, intervenendo a Tagadà.
“All’interno di quel programma – ha proseguito – c’era una parte sostanziale e rilevante dedicata proprio alla sicurezza. Dobbiamo fare i conti con la realtà: si tratta di un tema che oggi rappresenta una delle principali preoccupazioni dei cittadini italiani. Soprattutto nelle grandi città c’è una forte domanda di maggiore sicurezza, e abbiamo il dovere di dare delle risposte. La piazza di oggi, più che contro il decreto sicurezza, mi sembra esprimere una protesta contro il governo. È legittimo che sia così, ma è altrettanto legittimo garantire alle forze dell’ordine la possibilità di assicurare la sicurezza di tutti e il rispetto delle regole, senza doversi preoccupare della propria incolumità – non solo fisica, ma anche giudiziaria – in caso di scontri”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma