
(AGENPARL) – Thu 22 May 2025 23Maggio DonatoriNati&Avis
INSIEME PER MEMORIA-LEGALITA’-SOLIDARIETA’
Avvicinare i giovani ai temi della memoria, legalità e della solidarietà: sensibilizzarli sull’importanza, prima ancora che sulla necessità, di valori fondamentali della società come il rispetto delle regole e la cultura della donazione del sangue.
DonatoriNati e Avis hanno organizzato nel Giardino degli Ulivi domani 23 maggio in occasione dell’Anniversario della Strage di Capaci, un’iniziativa per coinvolgere, informare e sensibilizzare cittadini, studenti e istituzioni a tutto campo.
Un gazebo informativo all’ombra della Teca con la Qs15, l’auto di scorta del giudice Falcone, che nel maggio del 1992 venne fatta esplodere per mano della mafia. A bordo della Fiat Croma viaggiavano gli agenti della scorta Rocco Dicillo, Vito Schifani ed Antonio Montinaro.
Grande attesa per l’iniziativa con gli studenti che incontreranno Tina Montinaro, moglie del capo-scorta di Falcone, Antonio Montinaro. Tappa importante che sottolinea la sinergia tra Istituzioni, cittadini, studenti e associazioni, insieme per ricordare a tutti il sacrificio di uomini e donne dello Stato caduti sotto i colpi della mafia.