
(AGENPARL) – Wed 21 May 2025 UE, DE MEO (FI-PPE): VISITA MATTARELLA RAFFORZA IMPEGNO ITALIA PER EUROPA UNITA
“La visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Parlamento Europeo è un momento di grande valore istituzionale e politico, che conferma l’impegno dell’Italia per un’Europa più coesa, democratica e protagonista sullo scenario globale”. Così in una nota l’europarlamentare di Forza Italia Salvatore De Meo, commentando l’incontro di oggi a Bruxelles.
“Le parole del Presidente – prosegue De Meo – hanno richiamato con forza la necessità di rafforzare le istituzioni europee per affrontare sfide decisive come la transizione ecologica, la sicurezza, la competitività e le migrazioni. Temi su cui, come Forza Italia e PPE, lavoriamo ogni giorno per costruire risposte concrete, innovative e inclusive. L’incontro con gli eurodeputati italiani ha inoltre evidenziato quanto sia fondamentale che il sistema Italia si presenti compatto in Europa, per rappresentare con maggiore efficacia gli interessi del nostro Paese”.
“La guida autorevole del Presidente Mattarella è un punto di riferimento prezioso e ci sprona a continuare il nostro lavoro con determinazione per un’Europa sempre più unita e vicina ai suoi cittadini”, conclude De Meo.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma