
(AGENPARL) – Fri 16 May 2025 Calcio, De Palma: “Premio a AS Ginosa è orgoglio per città e valori più alti sport”
“E’ un onore per me oggi ospitare in una sede prestigiosa come la Camera dei Deputati i vertici dell’As Ginosa, il presidente Annalisa Surdo, primo presidente donna nella storia del calcio ginosino, i vertici, i dirigenti, i collaboratori e il presidente del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, Vito Tisci”.
Lo ha detto Vito De Palma, deputato di Forza Italia e segretario provinciale del partito azzurro a Taranto, alla conferenza stampa alla Camera dei Deputati di presentazione del premio che domani l’As Ginosa Calcio riceverà per i suoi 60 anni di affiliazione in Figc, insieme al presidente Annalisa Surdo, Vito Tisci e i vertici del Ginosa Calcio.
“Oggi è una giornata importante, ma lo sarà ancora di più domani quando domani l’As Ginosa Calcio riceverà il premio per i 60 anni di affiliazione ai campionati della Figc, alla Cerimonia delle Benemerenze Sportive promossa dalla Lega Nazionale Dilettanti. Come deputato è per me un orgoglio annunciare questo prestigioso riconoscimento alla storia calcistica del Ginosa, 77 anni di storia associativa e di sport sul territorio – ha aggiunto De Palma che ha ringraziato quanti hanno contribuito a questo riconoscimento: “Mi congratulo con tutti coloro che, a vario titolo, hanno avuto tanta tenacia in passato e per la determinazione della dirigenza di oggi. Conosciamo quanti sacrifici in nome dello sport ginosino questo impegno comporta sul piano personale”.
“Ginosa e Marina di Ginosa sono state protagoniste ieri del passaggio del Giro d’Italia, domani il prestigioso riconoscimento al Ginosa Calcio: la nostra città, dunque, assume sempre di più importanza a livello nazionale attraverso lo sport che ha una funzione importante, soprattutto per le giovani generazioni, quella di cercare e trovare nello sport i valori veri e sani e la possibilità di crescere”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma