
(AGENPARL) – Thu 08 May 2025 PNRR: FDI, OPPOSIZIONI NON SANNO DI COSA PARLANO. MODIFICHE SOLO TECNICHE
“Le opposizioni, ancora una volta, dimostrano di non comprendere fino in fondo la materia di cui parlano. Perché in merito alla proposta di modifica al PNRR presentata lo scorso 21 marzo, la stessa riguarda adeguamenti di natura esclusivamente tecnica, emersi dal confronto con la Commissione europea nel corso della verifica sul raggiungimento degli obiettivi della settima richiesta di pagamento, come previsto dal Regolamento del Dispositivo per la Ripresa e la Resilienza.
Attualmente, gli uffici della Commissione stanno completando l’istruttoria. Solo una volta concluso questo passaggio, e prima della formalizzazione della proposta complessiva di revisione, sarà data informativa sia in Cabina di regia che al Parlamento. Solo dopo questi passaggi, la richiesta verrà formalizzata alla Commissione europea, nel pieno rispetto dei ruoli istituzionali e della trasparenza dovuta.
L’unica vera presa in giro, quindi, è quella portata avanti da Pd, M5S e Avs, che, con la superbia di chi non sa, continuano ad attaccare strumentalmente il governo Meloni. Invece di alimentare l’ennesima polemica sterile e lanciare accuse infondate, sarebbe stato più serio e rispettoso delle istituzioni attenersi alla realtà dei fatti”.
Così in una nota Giangiacomo Calovini, capogruppo FdI in Commissione Esteri alla Camera, e Lucrezia Mantovani, capogruppo in Commissione Politiche dell’Unione europea.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati