
(AGENPARL) – Wed 07 May 2025 SANITÀ: LIBRANDI (FI), “DA DE LUCA PAROLE ENFATICHE, MA IL DIRITTO ALLA CURA RESTA A OSTACOLI. LA SALUTE NON È UN MIRACOLO, È UN DOVERE”
“De Luca ha definito un ‘miracolo’ i risultati raggiunti dalla Regione Campania nella gestione delle liste d’attesa. Una narrazione enfatica che però stride con la realtà vissuta ogni giorno da migliaia di cittadini. Pronto soccorso sovraffollati, carenza strutturale di medici di base, reparti ospedalieri in difficoltà, tempi di accesso alle prestazioni ancora inaccettabili: questa è la fotografia reale della sanità campana, ben lontana dall’autocompiacimento istituzionale”.
Lo afferma Gianfranco Librandi, vice coordinatore regionale di Forza Italia in Campania.
“La salute – aggiunge Librandi – non è un effetto speciale da rivendicare, ma un diritto costituzionale da garantire in modo uniforme, equo e dignitoso. E su questo terreno – quello dell’efficienza, della prossimità, della qualità del servizio pubblico – la Campania è ancora in grave ritardo. Forza Italia chiede una svolta concreta, fondata su priorità chiare: rafforzamento della medicina territoriale, valorizzazione del personale sanitario, accelerazione nell’uso delle risorse, semplificazione delle procedure di accesso alle cure. I cittadini campani non cercano miracoli. Cercano risposte. E hanno diritto a riceverle”, conclude il vice coordinatore forzista.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma