
(AGENPARL) – Sun 04 May 2025 ESERCITO. BALDELLI (FDI): GRAVE OPPOSIZIONE IGNORI FESTA PER CONTRASTARE GOVERNO MELONI
“L’ossessione compulsiva contro Giorgia Meloni ha portato l’opposizione giallo-rossa all’ennesimo scivolone istituzionale: ignorare completamente il 164° anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano.
I canali social della segretaria del PD tacciono da due giorni. Quelli di Giuseppe Conte, invece, si distinguono per un attacco cinico alla Presidente del Consiglio, accusata addirittura di essere “complice” della crisi a Gaza. Un post in cui l’ex premier arriva a irridere Meloni per essersi definita “madre cristiana”.
Se il silenzio della Schlein rappresenta un preoccupante vuoto istituzionale, le parole di Conte richiamano alla mente l’adagio: “un bel tacere non fu mai scritto”.
A entrambi, comunque, giova ricordare che l’Esercito Italiano non è solo un pilastro della nostra sicurezza nazionale e internazionale ma trova un preciso fondamento costituzionale nell’articolo 52, laddove si afferma che “la difesa della Patria è sacro dovere del cittadino”.
Lo dichiara Antonio Baldelli, deputato di Fratelli d’Italia.