
(AGENPARL) – Fri 02 May 2025 1 MAGGIO. DE CORATO (FDI): PRESENTERÓ INTERROGAZIONE PER SIMBOLO CHIAVE INGLESE SUL PAVIMENTO DI P.LE LORETO A MILANO
“Ieri in città si è svolto il tradizionale corteo del 1 maggio che, però, questa volta ha visto in piazzale Loreto, tra le vie Andrea Costa e Padova, alcuni manifestanti dei Cobas esporre sull’asfalto un cartello con chiaro riferimento alle chiavi inglesi. Altro che sostegno ai lavoratori. Al riguardo presenterò un’interrogazione in aula alla Camera per denunciare il grave fatto accaduto. Purtroppo, devo constatare, che ci sono ancora i nostalgici delle Hazet 36. Ancora una volta, Centri Sociali, no-global, antagonisti e Cobas hanno chiaramente e vergognosamente istigato alla violenza, esattamente due giorni dopo la ricorrenza del 50° anniversario dalla morte di Sergio Ramelli che, il 13 Marzo 1975, fu aggredito a colpi di chiavi inglese».
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
Inviato da iPhone