
(AGENPARL) – Tue 29 April 2025 Lavoro, Cattaneo: “Ricetta è stimolare crescita e competitività”
“Sul tema dei salari e della sicurezza sul lavoro condividiamo le parole del presidente Mattarella. I temi che stiamo trattando al Congresso del Ppe a Valencia sono centrali per l’Europa ma anche per l’Italia. Di fronte alla crisi economica e all’inflazione la nostra ricetta non è il salario minimo per legge ma cercare di stimolare una crescita vera che faccia lievitare gli stipendi e i salari. Come Forza Italia la nostra priorità è la classe media, è ovvio che la congiuntura economica e la questione dei dazi abbia rallentato in parte questa crescita, ma l’Italia che era sempre ultima nelle classifiche, è ora in posizioni medio alte. Stiamo andando meglio di quella che è la media in Europa”.
Lo ha detto Alessandro Cattaneo, deputato di Fi e Responsabile Nazionale dei Dipartimenti del partito azzurro, a Metropolis su Repubblica Tv, in collegamento dal congresso del Ppe in corso a Valencia.
“Qui al congresso del Ppe, tra i tanti temi, stiamo affrontando quello della competitività e proprio come Forza Italia abbiamo presentato una mozione sul costo dell’energia e meno burocrazia: sono queste le ricette concrete per far crescere i salari”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma