
(AGENPARL) – Thu 24 April 2025 Comunicato stampa
Ercolano investe nello sport, due nuovi palazzetti e tribuna ospiti allo stadio Solaro. L’Amministrazione “Investiamo sui giovani e sugli sport minori. Passo in avanti storico per la città”
Sono in fase di realizzazione importanti interventi infrastrutturali che cambieranno il volto dell’impiantistica sportiva di Ercolano. Presto saranno completate la nuova tribuna ospiti dello stadio “Raffaele Solaro”, storico campo dell’Ercolanese, e due nuovi Palazzetti dello Sport, i primi nella storia della città. Un progetto ambizioso e concreto, reso possibile grazie ai fondi del PNRR e alle risorse della Città Metropolitana di Napoli. La nuova tribuna ospiti dello stadio Solaro, completamente assente fino ad oggi, garantirà circa 350 posti a sedere, offrendo finalmente una sistemazione adeguata ai tifosi ospiti e rendendo l’impianto più funzionale e sicuro, grazie all’installazione dei tornelli. Grazie a nuovi fondi da poco assegnati, saranno presto depositati i progetti per proseguire nell’importante lavoro di riqualificazione dello stadio cittadino.
Ma Ercolano non è solo calcio, anzi l’Amministrazione ha deciso di investire molto negli sport cosìddetti minori, creando ben due Palazzetti dello Sport di ultima generazione. Il primo è in costruzione nell’area alle spalle della scuola “Gabriele D’Annunzio” e sarà dotato di campo indoor dove praticare basket, pallavolo, danza, ginnastica artistica, arti marziali e tutti gli sport che si possono svolgere all’interno di una palestra.