(AGENPARL) - Roma, 19 Maggio 2026 - “Oggi al ministero della Giustizia ho incontrato i rappresentanti della magistratura onoraria per trovare soluzioni condivise in seguito alla sentenza n.71 del 12 maggio 2026 della Corte costituzionale. Il colloquio si è svolto in un clima di collaborazione e cordialità. L’intenzione del Ministero è di risolvere le problematiche dei magistrati onorari emerse nel confronto, verso cui l’attenzione del Governo è massima”.
Lo dichiara in una nota il Sottosegretario alla Giustizia e senatore di Fratelli d’Italia, Alberto Balboni.