
(AGENPARL) – Thu 24 April 2025 Call center: Lega contro il telemarketing selvaggio
Roma, 24 apr. – Il gruppo della Lega ha depositato oggi una serie di emendamenti alla proposta di legge in materia di call center in discussione nelle Commissioni Telecomunicazioni e Attività Produttive della Camera dei Deputati.
“La nostra priorità è chiara: fermare il telemarketing selvaggio, che sta diventando una vera e propria molestia ai danni di milioni di cittadini e spesso nasconde truffe ai danni dei più deboli. È necessario rendere obbligatorio l’immediato riconoscimento di una chiamata commerciale, bloccare le chiamate provenienti da numerazioni fittizie, rendere più trasparente la natura dell’offerta proposta. Questo si inserisce nel solco dell’ottimo lavoro svolto da Agcom, come il nuovo filtro anti-spoofing. Vogliamo un telemarketing regolato, che tuteli le imprese e i lavoratori che svolgono seriamente e con trasparenza questo servizio ma che non disturbi la vita quotidiana degli italiani, in linea con il buon senso e le esigenze di tutti”.
Così le deputate della Lega Elena Maccanti, capogruppo in commissione Trasporti e Giorgia Andreuzza, capogruppo in commissione Attività Produttive, con il collega Andrea Barabotti, primo firmatario di un’analoga Pdl.
__________
Ufficio stampa Lega Camera