
(AGENPARL) – Wed 23 April 2025 COMUNICATO STAMPA
GRASSADONIA (DIRITTILGBT): da oggi a Roma la IV Conferenza Internazionale delle Lesbiche Europee
Roma, 23 aprile 2025 – “Oggi prende il via a Roma, presso la Casa Internazionale delle Donne, la IV Conferenza Internazionale delle Lesbiche Europee, organizzata dall’associazione EL*C Eurocentralasian Lesbian* Community.
Un’occasione importante che ho avuto già il piacere di presentare, insieme alle realtà organizzatrici, in conferenza stampa al Senato lo scorso 3 aprile. Saranno quattro giorni di lavori di approfondimento ed elaborazione politica sul movimento lesbico internazionale, alla presenza di importanti attiviste internazionali come Monica Benicio.
Sarà l’occasione per ritrovarsi in tante, da vari paesi europei, per analizzare insieme il periodo storico che stiamo vivendo in cui gli attacchi all’autodeterminazione delle persone lgbt+ e delle donne sono purtroppo sempre più frequenti.
Con la concessione del patrocinio per il convegno di apertura di oggi, Roma Capitale conferma l’attenzione e l’impegno a sostegno dei diritti della comunità lgbtqia+ e delle donne lesbiche in particolare.
La quattro giorni si concluderà il 26 aprile, giornata internazionale della visibilità lesbica, con la prima Dyke March italiana che si svolgerà alle ore 16 a Largo Agosta”.
Lo comunica in una nota Marilena Grassadonia, Coordinatrice Politiche Diritti LGBT+ di Roma Capitale.