
(AGENPARL) – Thu 17 April 2025 LEGIONE CARABINIERI “LOMBARDIA”
Comando Provinciale di Milano
Comunicato Stampa
Al seguente link è possibile scaricare un contributo video: https://we.tl/t-M4SHDFyVae
Il 15 aprile 2025, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Milano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari nei confronti di un venticinquenne egiziano sul conto del quale sono state raccolte gravi e concordanti indizi in ordine alla commissione di una rapina commessa a Milano il 24 luglio 2024 ai danni di un ventitreenne italiano.
L’indagato, che già si trova ristretto nella Casa Circondariale di Bergamo per spaccio di sostanze stupefacenti, è infatti ritenuto responsabile di una rapina commessa in strada minacciando la vittima con il coperchio metallico sradicato da un cestino dei rifiuti. L’arrestato, appena sceso da un autobus in via delle Forze Armate, aveva strappato dal collo della vittima una collanina d’oro, non esitando a minacciarla con il citato corpo contundente al fine di assicurarsi la fuga.
Il provvedimento scaturisce dalle indagini svolte dai militari della 5^ Sezione del Nucleo Investigativo che hanno acquisito le registrazioni dalle telecamere presenti riuscendo a ricostruire l’episodio delittuoso. Le ulteriori attività investigative hanno poi permesso di dare un’identità certa all’autore materiale della condotta delittuosa al quale oggi è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari e la eventuale responsabilità dell’indagato sarà accertata solo all’esito del processo e della eventuale sentenza definitiva di condanna, vigendo fino a quel momento il principio della presunzione di non colpevolezza.
___________________________________________________
Aliquota Comunicazione e Stampa – Comando Provinciale Carabinieri Milano