
(AGENPARL) – Fri 11 April 2025 Italia-India: Bergamini, implementare Imec passaggio irrinunciabile per aprire nuove opportunità. Italia può essere centrale
“Lo sviluppo del Corridoio Economico India-Medio Oriente- Europa assume oggi una maggiore centralità alla luce delle incertezze nel quadro del commercio mondiale generate dall’iniziativa degli Stati Uniti. La presenza del ministro degli Esteri Tajani al business forum ‘Italia-India’ attribuisce dunque significato politico a un obiettivo su cui il nostro governo pone molta rilevanza. Implementare l’Imec, oggi, rappresenta un passaggio irrinunciabile per aprire nuove opportunità al nostro tessuto produttivo e avviare sinergie sul piano del know how e della tecnologia. Si tratta, dunque, di una spinta sostanziale all’internazionalizzazione per le nostre imprese e per quelle dell’Unione Europea. In questo scenario, l’Italia può davvero ricoprire il ruolo di attore centrale. Forza Italia ha da tempo individuato l’ampiezza di questi aspetti, che saranno approfonditi in un evento nazionale dedicato al tema che si terrà a giugno a Roma”.
Così in una nota Deborah Bergamini, vicesegretario nazionale di Forza Italia e responsabile del dipartimento Esteri del partito.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma