
(AGENPARL) – Sun 06 April 2025 CALABRIA: MARROCCO (FI), “SU STUPRO DI GRUPPO SEMINARA ESEMPLARE AZIONE PRESIDENTE OCCHIUTO”
“La storia dello stupro di gruppo raccontata dalle lene è stata un pugno allo stomaco… nessuno sapeva che “qualcuno” si era già mosso. Il tuo coraggio, la tua determinazione, la tua sensibilità hanno fatto la differenza nella vita di una giovane vittima e della sua famiglia salvandoli da una realtà fatta di dolore ed ingiustizia inimmaginabile. In un tempo in cui si chiudono gli occhi, il Presidente Roberto Occhiuto ha scelto di guardare, agire e proteggere. Con questo gesto, che vale più di mille discorsi, ci ricorda il vero senso delle Istituzioni: proteggere i più deboli, dare voce a chi non c’è l’ha ed agire con umanità. Ha seminato protezione dove c’era paura, dignità dove c’era umiliazione e speranza da una realtà di dolore inaccettabile.
Questo resterà un segno indelebile nella vita di chi ha sofferto – e anche in quella di chi crede ancora nella forza del bene”. Così sui social Patrizia Marrocco, deputata di Forza Italia, commentando la vicenda della 14 enne di Seminara vittima di stupro di gruppo e alla quale la Regione Calabria ha messo a disposizione un nuovo alloggio per lei e per la sua famiglia.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma