(AGENPARL) - Roma, 2 Aprile 2025(AGENPARL) – Wed 02 April 2025 BRUNETTA: FARE RETE A SOSTEGNO DELLE PERSONE AUTISTICHE E DELLE LORO FAMIGLIE
Per l’occasione la facciata del CNEL si tinge di blu
“La Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo è l’occasione per fare un bilancio delle politiche di inclusione sociale e sui servizi che in Italia sono messi a disposizione delle persone autistiche e delle famiglie che se ne prendono cura. Tra i supporti fondamentali di natura economica e sociale, vanno implementate e sostenute le reti territoriali che fanno da raccordo tra istituzioni centrali e comunità locali. Un lavoro complesso ma necessario che darà i suoi frutti nel medio-lungo periodo, ma che rappresenta l’unico modo per affrontare in maniera seria e strutturale un disturbo come l’autismo che colpisce settori sempre più ampi della popolazione”. È quanto ha dichiarato il presidente del CNEL, Renato Brunetta, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo.
Per l’occasione la facciata di Villa Lubin, sede del CNEL, si tinge di blu come segno di sensibilizzazione e impegno verso una maggiore inclusione e comprensione delle persone con disturbi dello spettro autistico.
Ufficio Stampa
[Immagine che contiene testo, logo, Marchio, emblema Descrizione generata automaticamente]
Web: http://www.cnel.it