
(AGENPARL) – Tue 18 March 2025 Roma, Meleo-Diaco (M5S): “No a profitto su patrimonio pubblico, si pensi a bisogni dei romani”
“Il M5S raccoglie gli appelli di ARCI Roma e Unione inquilini riguardo la delibera sulla gestione dei beni disponibili che sarà discussa oggi in Assemblea Capitolina.
Non possiamo accettare che gli immobili di proprietà comunale siano sottoposti a logiche di mercato anziché essere destinati ai bisogni di tante famiglie romane che aspettano da anni un tetto sopra la testa, o ad associazioni che potrebbero fornire un vero welfare al tessuto sociale. Anziché valorizzare il proprio patrimonio facendolo fruttare a beneficio di tutti, questa amministrazione sembra preferire la dismissione, la vendita o al più degli affidamenti a breve termine che impediscono di creare dei progetti articolati che diano reale beneficio alla città.
Ci uniamo alle richieste di valorizzare le realtà associative del territorio, di superare la distinzione tra patrimonio disponibile e indisponibile e scongiurare la privatizzazione del patrimonio pubblico. Non si può fare cassa sui beni che appartengono a tutta la comunità: il profitto sia lasciato ai privati, Roma Capitale pensi ai bisogni dei romani!”
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Campidoglio, e Daniele Diaco, consigliere capitolino M5S.