
(AGENPARL) – Mon 17 March 2025 [Regione Lazio]
UFFICIO STAMPA DEL PRESIDENTE
COMUNICATO STAMPA
PERCORSI VERDI, ASSESSORE PALAZZO: «ACCORDO REGIONE
E ANCI LAZIO MIGLIORA LA QUALITÀ DELLA VITA DEI CITTADINI»
Roma, 17 marzo 2025 – «Sono particolarmente soddisfatta per la sigla del Protocollo tra Regione Lazio e Anci Lazio. Questo accordo ci offre l’occasione di lavorare insieme a un rilancio strutturale dei percorsi verdi di cui il Lazio è ricco, migliorando la qualità dell’offerta. Abbiamo dato il nostro concreto e convinto supporto all’accordo perché siamo convinti che questo ci aiuterà a far conoscere un patrimonio, in parte ancora inesplorato, che dalle aree naturali si estende, attraverso sentieri, percorsi e cammini, toccando numerosi borghi ricchi di arte, di storia e di tradizioni».
Lo ha dichiarato l’assessore al Turismo, all’Ambiente, allo Sport, ai Cambiamenti climatici, alla Transizione energetica e alla Sostenibilità della Regione Lazio, Elena Palazzo.
«Incoraggiamo in questo modo un turismo lento, rispettoso dei luoghi e con un basso impatto ambientale. La collaborazione tra gli assessorati regionali e l’Anci non è infatti solo un’opportunità per migliorare la qualità della vita dei cittadini: con questo Protocollo, proseguiamo il nostro impegno per rendere il Lazio un modello di mobilità e turismo sostenibile a livello nazionale e internazionale», ha concluso l’assessore Elena Palazzo.