
(AGENPARL) – Sat 15 March 2025 On. Ida Carmina M5S: “Il M5S dà priorità alla tutela del diritto alla salute . Continua il tour sulla sanità del M5SSicilia: domani incontro in Provincia di Agrigento a Realmonte, Scala dei Turchi” .
L’On. Ida Carmina, deputata del M5S, comunica ai cittadini agrigentini che domani pomeriggio alle 17.00 presso la Sala Madison di Realmonte continua il tour “UN’ ALTRA SICILIA E’ POSSIBILE”, a partire dal tema della SANITÀ, dopo le riuscite assemblee di Trapani, Palermo, Catania e Messina, adesso è il turno di Agrigento.
Da un mese, la comunità M5S Sicilia è impegnata in un dialogo aperto per affrontare i problemi che da troppo tempo attanagliano la nostra terra. Perché “𝐮𝐧’𝐚𝐥𝐭𝐫𝐚 Sicilia 𝐞̀ 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞”, ma dobbiamo volerlo.
E per farlo, è fondamentale mettersi insieme, ascoltarsi e lavorare per il cambiamento.
Il primo tema su cui ci siamo concentrati è la 𝐒𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚̀, alla luce delle numerose criticità che il sistema sanitario siciliano sta vivendo.
E perché il diritto alla Salute, assieme al diritto alla Vita, cui è correlato, è il principale diritto di ogni essere umano.
I disservizi della Sanità in Sicilia non sono più accettabili e attraverso il confronto con i cittadini stiamo monitorando provincia per provincia i gravissimi ritardi e le inefficienze che si riverberano sui mancati servizi e assistenza che, purtroppo, in alcuni casi, sfociano in situazioni irreparabili. Dobbiamo dire basta a lottizzazioni e clientele che inquinano il sistema sanitario siciliano e arrivano a lesioni del diritto alla salute o provocano addirittura morti per mala sanità, basta ai tagli alla sanità ed alle mancate risorse per il personale e per la sicurezza negli ospedali, conclude l’On. Ida Carmina.