![Logo](https://i0.wp.com/agenparl.eu/wp-content/plugins/Plugin%20Logo/Agenparl.png?w=788&ssl=1)
(AGENPARL) – gio 06 febbraio 2025 BIT MILANO, LA PIU’ GRANDE FIERA DEDICATA AL TURISMO, OSPIETRA’ -DAL 9 ALL’11 FEBBRAIO 2025- LA CITTA’ DI ATESSA, ALL’INTERNO DEL PADIGLIONE “TERRE DEL SANGRO AVENTINO”
Da domenica 9 febbraio, la Città di Atessa, presenterà – all’interno della più grande fiera dedicata al turismo – i suoi percorsi di arte, gusto, natura e cultura. Un modo per accreditarsi come meta strategica – in un progetto più ampio per il turismo marittimo e montano abruzzese- che offre ai visitatori gradevoli esperienze di accoglienza e soggiorno tra monumenti, chiese, musei, bellezze naturali e iniziative culturali di pregio.
A rappresentare Atessa, e la regione Abruzzo, alla BIT MILANO sarà il Consigliere regionale Vincenzo Menna. Ad annunciarlo è il Vicesindaco di Atessa – Enzo Orfeo- delegato al turismo e alle attività produttive.
“Ringrazio il presidente di “Terre del Sangro”, Filippo De Sanctis, afferma Orfeo, per averci offerto la possibilità di essere presenti a questo appuntamento strategico che ci consente di mettere ulteriormente a fuoco Atessa come meta turistica d’Abruzzo. L’iniziativa, concordata già da tempo, è parte del più ampio progetto partito a luglio 2023 con la presentazione della “Mappina” (un programma complessivo concepito in sinergia con altri territori come la Costa dei Trabocchi, Roccascalegna e altri Comuni del Territorio) e supportato, oggi, anche da nuove Associazioni e Cooperative cittadine vocate all’accoglienza turistica e l’organizzazione di servizi per i visitatori”.
In quest’ottica di rinnovamento delle politiche strategiche per il Centro cittadino (già interessato da molteplici iniziative come la messa in sicurezza, l’ampliamento di servizi, l’inserimento di nuove iniziative culturali e altre attività volte al complessivo miglioramento della qualità della vita) si inserisce il piano di promozione turistica che vuole valorizzare Atessa, non solo come fulcro industriale del Centro -Sud Italia, ma come meta turistica all’interno di un circuito che si snoda dalla Costa alla Montagna.
Con le sue bellezze architettoniche, i sei musei, i parchi natura e poi teatro, eventi, prodotti tipici, artigianato e accoglienza, Atessa -Città del Vino e dei Motori- si candida ad essere richiamo di turismo culturale, enogastronomico e industriale per l’Abruzzo.