
(AGENPARL) – ven 24 gennaio 2025 Anzio, in funzione le nuove torri faro al porto: più illuminazione,
consumi ridotti e maggiore sicurezza
Entrate in funzione le nuove torri faro al porto di Anzio. Si è concluso, infatti, l’intervento di manutenzione straordinario “ finalizzato al ripristino della completa funzionalità degli impianti e a garantire l’incolumità pubblica, nonché l’efficientamento energetico ” come si legge nella determina numero 53 del 27 marzo 2024.
Si è proceduto, pertanto alla sostituzione “ dell’attuale sistema di illuminazione ai vapori di sodio con nuovi proiettori led al fine di contenere notevolmente i costi di gestione legati ai consumi elettrici ”.
“ Si tratta di un impianto tecnicamente evoluto – ha detto l’assessore ai lavori pubblici, Pietro Di Dionisio – che rende l’area portuale, a terra, più fruibile e sicura ”.
Anzio, 24 gennaio 2025