(AGENPARL) – sab 18 gennaio 2025 Rai: Rosso (FI), in Vigilanza minoranze pretendono di farsi maggioranza
“Facciamo chiarezza su quanto sta accadendo in Commissione di Vigilanza Rai. Fin da inizio legislatura, il centrodestra ha dimostrato la volontà di coinvolgere le opposizioni nelle scelte, come è accaduto con molte delle loro proposte che sono state inserite nel contratto di Servizio. Tempo fa i capigruppo della sinistra hanno chiesto, per sbloccare la situazione della presidenza della Rai, che si facessero gli stati generali del servizio pubblico e che si incardinassero le leggi di riforma in materia di sistema radiotelevisivo. Gli stati generali si sono tenuti e l’incardinamento delle norme è avvenuto con grande rapidità. Da allora non c’è stato alcun progresso da parte delle sinistre, che vorrebbero ribaltare i principi democratici imponendo un presidente della Rai scelto dalle minoranze e non, come la stessa legge vigente propone, condiviso partendo da persone che per indipendenza e competenza possano apparire assolutamente adeguate. Ci sono, insomma, un potere di veto e una faziosità palesi delle minoranze che di fatto portano al blocco della Commissione di Vigilanza. La presidente della Commissione Floridia non ha saputo esercitare la funzione super partes di mediazione che dovrebbe contraddistinguere il suo ruolo e ha confuso una condivisione che è stata ricercata in tutti i modi con il diritto delle minoranze a farsi maggioranza. Che queste persone siano estranee ai principi di democrazia lo abbiamo visto più volte. Entrarono in Parlamento dicendo che ci sarebbero stati soltanto per due mandati e hanno defenestrato il loro fondatore Grillo pur di rimanere attaccati alla poltrona. Noi manteniamo una posizione di serietà e di apertura che abbiamo dimostrato con i fatti, traditi invece da persone arroganti che vogliono ribaltare i principi della democrazia. Le loro fanfaluche le possono raccontare ai giornali amici, ma la verità è sotto gli occhi di tutti”. Lo dichiara il senatore e capogruppo di Forza Italia in Commissione di Vigilanza Rai, Roberto Rosso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL
- TORINO, MONTARULI(FDI): CONDANNIAMO VIOLENTI DI PROFESSIONE
- ROSSO E FONTANA (FI): TORINO NECESSITA DI UN COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA SICUREZZA E ALCUNE AREE DI TORINO MERITEREBBERO DI RIENTRARE NEL DL 208
- (ACON) AUTONOMIA DIFFERENZIATA. FI: SINISTRA PIEGA REALT A SCOPI ELETTORALI
- Sigep World, svelati tutti i vincitori degli innovation awards tra startup e aziende di eccellenza
- (ALL.FOTO-VIDEO) MILANO, BARACCHE ROM, DE CORATO(FDI): «“VILLAGGIO TURISTICO” ANCORA POPOLATO DA NOMADI E GRANELLI NON FA NULLA! GLI SGOMBERI FATTI DAL CSX SONO ‘VITTORIE DI PIRRO’».
- (ARC) Eventi: Roberti, bellezza opere di La Pasquala attraversano il tempo
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI, DOMENICA 19 GENNAIO 2025