(AGENPARL) – sab 18 gennaio 2025 Aggressione forze dell’Ordine, De Rosa(Fi): “Episodi inaccettabili, serve linea dura”
Gli episodi di Napoli e Roma sono inaccettabili. Nel capoluogo partenopeo le gazzelle dei carabinieri sono state prese a sassate, così come i mezzi dei vigili del fuoco, nel quartiere del Quarticciolo della Capitale gli agenti della polizia di Stato sono stati accerchiati ed aggrediti a seguito di un controllo antidroga. Chi non rispetta le forze dell’Ordine non rispetta la legge, chi non rispetta la legge non rispetta lo Stato. Servono pene severe ed intensificazione dei controlli, non si può essere ostaggio di facinorosi e spacciatori extracomunitari, per di più, non in regola. A Caivano il Governo ha dato una risposta singolare e storica, debellando la piazza di spaccio più grande d’Europa, il Parco Verde, grazie a controlli serrati e blitz interforze, una massiccia azione repressiva che ha dato i suoi frutti, così faremo anche nelle altre periferie italiane, occorre adesso una linea dura. Ai militari dell’Arma, ai Vigili del fuoco e agli agenti della polizia di Stato la mia vicinanza, un sentito ringraziamento per il grande lavoro che svolgono, garantendo ai cittadini onesti ordine e sicurezza, le nostre divise non si toccano.
Lo riferisce in una nota il Senatore di Forza Italia Raffaele De Rosa, Capogruppo in Commissione Affari Esteri e Difesa.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL
- TORINO, MONTARULI(FDI): CONDANNIAMO VIOLENTI DI PROFESSIONE
- ROSSO E FONTANA (FI): TORINO NECESSITA DI UN COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA SICUREZZA E ALCUNE AREE DI TORINO MERITEREBBERO DI RIENTRARE NEL DL 208
- (ACON) AUTONOMIA DIFFERENZIATA. FI: SINISTRA PIEGA REALT A SCOPI ELETTORALI