(AGENPARL) – ven 17 gennaio 2025 ENERGIA, BORCHIA (LEGA), DA UE ATTACCO IDEOLOGICO CONTRO ITALIA PER COPRIRE SUOI FALLIMENTI
Bruxelles, 17 gen – “Accusare il mix energetico italiano di essere la causa dell’aumento dei costi legati al consumo di energia rappresenta una narrazione fuorviante che nasconde le responsabilità dirette della normativa europea, in particolare quella sullo Scambio di Quote di Emissioni (ETS)”.
Così Paolo Borchia, capo delegazione della Lega al Parlamento europeo e coordinatore in commissione Industria per i Patriots of Europe, in risposta a una scheda di valutazione emessa dalla Commissione sui costi dell’energia nel nostro Paese.
“ETS impone alle aziende di acquistare quote per compensare le proprie emissioni di Co2. Per non venire strangolate da questi costi, che inoltre aumentano vertiginosamente quando il numero di quote disponibili viene intenzionalmente ridotto, le aziende si trovano costrette a trasferirli sul consumatore. La formula per ridare respiro al contribuente e per ridare competitività alle imprese è semplice: porre fine all’ETS, creato ad hoc per facilitare le speculazioni finanziarie dietro alla facciata della causa ambientalista, e voltare pagina una volta per tutte”.
Trending
- Russian Offensive Campaign Assessment, January 17, 2025
- Your IMF Update: Country Report No. 2025/009 – The Bahamas
- Your IMF Update: Country Report No. 2025/008 – The Bahamas
- Denouncing Sham Elections and Continued Repression in Belarus
- Secretary Antony J. Blinken With David Remnick of The New Yorker Radio Hour
- LLNL Report, January 17, 2025
- Manitoba Media Bulletin: Province Announces Book of Condolences for Late Education and Early Childhood Learning Minister Nello Altomare
- Moderna – Moderna Announces Updates on Pandemic Influenza Program
- EPA Fines Kansas Cattle Farms for Alleged Clean Water Act Violations
- FLORIDIA (M5S): SOLIDARIETÀ A MARIA ELENA BOSCHI. BASTA SESSISMO, DA QUALUNQUE PARTE ARRIVI