(AGENPARL) – lun 09 dicembre 2024 Comunicato stampa / 9 dicembre 2024
Inps e Unimc insieme per promuovere la cultura previdenziale
Grazie a un protocollo di intesa, saranno organizzati incontri pubblici su temi di interesse generale come il riscatto della laurea e l’uso dello spid.
L’Università di Macerata e l’Inps regionale hanno sottoscritto un protocollo di intesa per favorire e promuovere la cultura previdenziale e assistenziale.
“In questo modo si rafforza una collaborazione ultra decennale. Attraverso le borse di studio, l’Inps offre da anni un sostegno importante per il nostro ateneo e per il nostro territorio”, sottolinea il rettore John Mc Court. “Con questo protocollo – spiega la direttrice regionale dell’Istituto Emanuela Zambataro – vogliamo promuovere iniziative a vantaggio non solo di studenti e laureati, ma della cittadinanza tutta. È importante che ci sia un dialogo tra le istituzioni. Siamo partner storici dell’Università di Macerata. Solo nell’ultimo triennio abbiamo finanziato, tramite i programmi Valore Pa e Master executive, iniziative formative per 340 persone, anche su temi come il ruolo dell’intelligenza artificiale nelle pubbliche amministrazioni o il design dei siti internet, e finanziato 27 borse di studio per i master in marketing o innovazione nella Pa”.
Il coordinamento di questo nuovo progetto è affidato a Guido Canavesi, direttore della Scuola di specializzazione in diritto sindacale, del lavoro e della previdenza, e a Marco Mancini, direttore della filiale Inps di Macerata.
Trending
- Václav Havel Human Rights Prize 2025: call for nominations
- Crippa (Lega), Renzi stia sereno e rifletta su promessa di lasciare politica
- Agenzia nr. 69 – Legge elettorale, Perrini: “Non si cambiano le regole del gioco sul finire del ‘campionato’ per agevolare chi si crede in vantaggio. È antidemocratico”
- (ACON) TAGLIAMENTO. CELOTTI (PD): SU TAVOLO E COMITATO ESPERTI REGNA IL CAOS
- Sostituisce precedente – variazione orario appuntamento con Maddalena Spagnolo – Continua il racconto dell’arte del Cinquecento con Correggio500: gli appuntamenti di gennaio
- Presentazione del XII Rapporto di Itinerari Previdenziali: Focus su Pensioni e Assistenza nel 2023
- MEDIA ADVISORY: WHO HEALTH EMERGENCY APPEAL 2025 | HIGH-LEVEL LAUNCH EVENT: 16 January 2025 | 15:00 – 16:00 CET
- Trasporti. Ferrante (Mit), Investiamo per rafforzare rete, bene esposto Fs
- No vax, Malavasi (Pd): solidarietà a Roberto Speranza e ferma condanna ad atti vandalici
- Trasporti: Casu (Pd), Meloni e Salvini stanno paralizzando l’Italia: aumentino rimborsi non costo biglietti