(AGENPARL) – gio 05 dicembre 2024 GIUSTIZIA. VARCHI (FDI),RISOLVIAMO SITUAZIONE SURREALE DEI GIUDICI ONORARI
“Quella che vivono i giudici onorari è una situazione surreale che si protrae da troppi anni. Il loro lavoro è essenziale per il buon funzionamento della macchina della giustizia eppure, sinora, non è stato riconosciuto come meritava. Sin dalla scorsa legislatura Fratelli d’Italia si è impegnata al fianco di queste professionalità ascoltandone le richieste che oggi, grazie al nostro impegno, arrivano in Parlamento. Con l’ok al disegno di legge collegato alla manovra di bilancio 2024-2026 vengono introdotte disposizioni volte a revisionare il regime dei magistrati onorari, con lo scopo di rispondere ai rilievi formulati dalla Commissione europea all’Italia con l’apertura di una procedura di infrazione per violazione dei diritti di lavoratori dei magistrati onorari. Vengono compiutamente garantiti i loro diritti di lavoratori. Oggi, sul mio scranno ho portato una rosa rossa, il simbolo che i magistrati onorari hanno scelto e portato in giro per l’Italia durante le loro proteste. Grazie al Governo di Giorgia Meloni le loro legittime istanze avranno una risposta”. Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli, capogruppo in commissione Giustizia e relatrice del provvedimento.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Migranti: Iaia (FdI), truffe sulle spalle dei più deboli. Per il Pd la denuncia di Meloni era solo propaganda
- Agenda pour mercredi, le 5 février 2025
- CARABINIERI: TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI, ORDINANZA CUSTODIA CAUTELARE PER 9 PERSONE IN VARIE PROVINCE
- CARABINIERI: RIMINI. ESECUZIONE 39 MISURE CAUTELARI PER DROGA, FURTI IN ABITAZIONE E RAPINE
- Comunicato stampa | COLDIRETTI CUNEO: TERZO “WEEKEND DELLA PIEMONTESE” PER CELEBRARE UN SIMBOLO DEL MADE IN CUNEO A TAVOLA
- FINCANTIERI RICEVE ORDINE PER QUATTRO MAXI NAVI DA CROCIERA DA NORWEGIAN CRUISE LINE HOLDINGS
- EBRD exits Ibnsina Pharma in Egypt
- CARABINIERI:SCOPERTO INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA E MATERIALE ESPLOSIVO. RILEVATA UNA STANZA SEGRETA DIETRO UNA PARETE DEL BAGNO.
- Mala Movida. Carcere per i tre giovani sospettati di aver accoltellato un coetaneo durante una violenta aggressione seguita ad una rissa tra “gruppi rivali”
- Rotondella: Cia-Agricoltori Matera, azioni urgenti per far rientrare l’allarme e ristabilire serenità tra agricoltori e cittadini.