(AGENPARL) – mer 04 dicembre 2024 Comunicato Stampa
Polinote fa il botto a Villa Cattaneo: oltre 150 persone all’evento musicale per bambini e famiglie
Pordenone, 04/12/2024
La scorsa domenica Villa Cattaneo ha ospitato l’appuntamento musicale CIAO MUSICA! dedicato alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni. Questa iniziativa di Polinote, sostenuta dal Comune di Pordenone all’interno della rassegna Natale a Pordenone, ha inaugurato con enorme successo il progetto dell’Amministrazione che intende dare nuova luce alla splendida villa seicentesca che sorge a pochi chilometri dal centro città.
Presenti all’evento ben 50 famiglie, per un totale di oltre 150 persone, provenienti non solo dal pordenonese ma anche dalla provincia di Udine e dal vicino Veneto. Un pubblico numeroso e interessato che ha assistito a due concerti interattivi tra voce, strumenti e movimento, che hanno calamitato grandi e piccoli, suscitando varie emozioni. Un’esperienza che ha lasciato a tutti lo spazio e il tempo per ascoltare, immaginare e comunicare.
«Villa Cattaneo – dichiara la presidente di Polinote Giulia Romanin – è un autentico gioiello, un luogo bellissimo e accogliente, che per sua natura si predispone alla musica. Far conoscere e condividere uno spazio così straordinario ha riempito di gioia tutti i partecipanti. Le aspettative sono state di gran lunga superate, sia per noi organizzatori che per le famiglie, tanto che abbiamo ricevuto molte richieste per ripresentare al più presto questa iniziativa».
«Il Natale rappresenta l’occasione per rilanciare Villa Cattaneo – afferma il vicesindaco reggente Alberto Parigi – come importante location di Pordenone a cui stiamo dando nuova energia. La Villa è enorme e i suoi spazi possono essere utilizzati anche a settori e a seconda delle necessità di ogni evento, perciò le tariffe di ciascuno spazio risultano modulate. Quindi, rispondendo a chi fornisce informazioni parziali, va sottolineato che solo se si utilizza l’intera villa per un unico evento si può arrivare a spendere più di mille euro. Invece è molto più naturale affittare spazi singoli e, in tal senso, le tariffe sono assolutamente accessibili e in linea con i prezzi di mercato, se non addirittura più convenienti. Un esempio? Per l’affitto dei saloni al piano terra o al 1° o al 2° piano per una conferenza di una giornata intera il costo è di 157 euro, mentre per l’utilizzo di un intero piano per tutto il giorno l’affitto è di 372 euro».
In seguito all’enorme successo di questa edizione di CIAO MUSICA!, l’associazione Polinote si augura di poter riproporre la stessa in primavera, anche per dare seguito alle tante richieste ricevute dai partecipanti entusiasti.
————————————————–
Trending
- Comunicato Stampa 2121/2024 Conferenza stampa assessore Bottacin domani alle 11.30 al Genio Civile di Belluno. Il punto di un anno di attività nel Veneto e nel Bellunese
- +++ BOOM DI VISITE NEI MUSEI, OLTRE 6 MILIONI DI INGRESSI NEL 2024 E PREVISIONI RECORD PER FINE ANNO +++
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano