
(AGENPARL) – mer 20 novembre 2024 INVITO STAMPA
Cerimonia di conferimento del “Campano d’Oro” a Benedetto Vigna, Chief Executive Officer di Ferrari
Si terrà venerdì 22 novembre, alle ore 17.00 nell’Aula Magna Nuova del Palazzo della Sapienza a Pisa, la cerimonia di conferimento del “Campano d’Oro” 2023 a Benedetto Vigna, Chief Executive Officer di Ferrari.
Il premio viene conferito dall’Associazione Laureati Ateneo Pisano (ALAP) come tributo in onore di ex allievi dell’Università di Pisa che si sono distinti nel campo della cultura, della scienza, dell’industria e delle professioni.
Benedetto Vigna si è laureato in Fisica subnucleare nel 1993 e ha iniziato la sua carriera al CERN di Ginevra e al Max Planck Institute di Monaco. Nel 1995 è entrato in STMicroelectronics, dove ha fondato le attività Micro-electromechanical Systems (MEMS) della società e ha conquistato la leadership nel mercato delle interfacce utente attivate dal movimento. Nel 2021 è arrivato alla guida di Ferrari, in qualità di amministratore delegato.
La cerimonia sarà aperta dai saluti del rettore dell’Università di Pisa, Riccardo Zucchi, e del sindaco Michele Conti. Seguirà la “Laudatio” di Michele Antoniazzi, Chief Human Resources Officer di Ferrari.
Paolo Ghezzi, presidente dell’ALAP, darà lettura delle “Motivazioni” del conferimento e procederà alla consegna del “Campano d’Oro” a Benedetto Vigna. Dopo l’intervento del premiato, la cerimonia si chiuderà alle 18.30 con un omaggio musicale del Coro dell’Università di Pisa.
La cerimonia è aperta agli organi di stampa interessati.
Nicola Maggi