(AGENPARL) – lun 18 novembre 2024 COMUNICATO STAMPA
ANCHE ROMA CAPITALE CON L’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DEL LAZIO PER IL PROTOCOLLO DI INTESA PER MIGLIORARE LA PRESA IN CARICO NEI PERCORSI DI AFFERMAZIONE DI GENERE
Giovedì 28 novembre la firma in Campidoglio
Roma, 18 novembre – Si è tenuto oggi, presso la sede dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, il Convegno “Identità e varianze di genere in età evolutiva” durante il quale è stato presentato il Protocollo di intesa redatto tra l’Ordine e altri Enti (tra cui Roma Capitale, il Tribunale per i minorenni di Roma, l’azienda ospedaliera S. Camillo, l’Ordine degli Assistenti sociali e l’Università Sapienza di Roma) al fine di promuovere l’ascolto delle esigenze legate all’età evolutiva.
“Sono davvero molto onorata di essere qui oggi a rappresentare Roma Capitale tra gli Enti firmatari del Protocollo di Intesa, proposto dall’Ordine degli Psicologi del Lazio, sui temi dell’identità di genere nell’età evolutiva e sul sistema di presa in carico.
Il lungo e accurato lavoro di confronto tra gli Enti sottoscrittori ha portato alla redazione di un testo che impegna ogni soggetto firmatario a fare la sua parte per promuovere l’ascolto e il benessere delle giovani persone, che affrontano il delicato percorso insieme alle loro famiglie.
Il Protocollo è rivolto alle varie figure professionali che in questi percorsi vengono coinvolte e per le quali una accurata formazione è oggi più che mai elemento imprescindibile.
In apertura del Convegno ho ricordato l’appuntamento in Campidoglio per giovedì 28 novembre alle ore 11 dove saranno presenti tutti gli Enti firmatari per sottoscrivere il Protocollo e partecipare a una Conferenza Stampa che possa raccontare alla città l’importante lavoro fin qui svolto.
Trending
- Premier Ford to Deliver Remarks at Roche Canada
- Umbria: Zan (PD), regione torna a centrosinistra, brava Proietti
- NOTA FARNESINA – TAJANI ALLA RIUNIONE DI VARSAVIA CON I MINISTRI DEGLI ESTERI DI POLONIA, FRANCIA, GERMANIA, REGNO UNITO, SPAGNA ED UNIONE EUROPEA IN OCCASIONE DEI 1.000 GIORNI DALL’AGGRESSIONE RUSSA ALL’UCRAINA
- City of Salem Wastewater Treatment Plant to pay $25,000 fine for Permit Violations
- Manitoba News Release: Manitoba Government Makes Province More Accessible
- Deputy Secretary Verma Participates in a Fireside Chat at the U.S. Travel Association’s “Future of Travel Mobility” Conference
- Deputy Secretary of State Verma’s Meeting with Bulgarian Foreign Minister Kondov
- Regionali: Bonafoni (PD), vittorie piene con PD in forma smagliante
- Regionali = Conferenza stampa Avs con Bonelli e Fratoianni Domani martedi 19 novembre ore 13 Sala Stampa Montecitorio
- Umbria: Sereni (Pd), gioia per risultato Proietti e PD