L’Ente Nazionale per il Microcredito è presente alla 7 edizione della Fiera internazionale di Shanghai (CIIE). L’Ente è stato rappresentato dal capoufficio stampa e responsabile della comunicazione, Emma Evangelista, che ha avuto occasione di presentare le attività istituzionali dell’Ente presso lo stand di ConfimpreseItalia durante la settima Fiera Internazionale dell’Import di Shanghai (CIIE). In questo prestigioso evento, si sono svolti incontri bilaterali con le delegazioni della Camera di Commercio cinese in Italia e della Camera di Commercio italiana in Cina per la promozione delle attività microfinanziarie e per l’internazionalizzazione delle PMI. Durante la visita del direttore della sede ICE di Shangai, Augusto di Giacinto, sono state presentate le opportunità che la Cina può offrire alle aziende italiane anche di piccole dimensioni.
Oggi, la dottoressa Evangelista, e il Presidente di ConfimpreseItalia, Guido D’Amico, hanno avuto l’opportunità di incontrare il Presidente di Maylink Group China, Mr. Li Ping, e il Vicepresidente della First Italian Real Estate, Mr. Stephen Lee, presso gli uffici di Maylink a Shanghai per approfondire le opportunità di reciproco incontro. Durante questi colloqui, sono state discusse potenziali collaborazioni che coinvolgeranno sul territorio italiano le microimprese e l’ENM e ConfimpreseItalia.
“La delegazione presso la fiera di Shanghai rappresenta un’importante opportunità di supporto per le attività del made in Italy e per la diffusione della cultura microfinanziaria, nonché delle attività di capacity building dell’Ente Nazionale per il Microcredito. Questo evento offre una visibilità mondiale alle Best Practices italiane”, ha dichiarato la Dottoressa Emma Evangelista, responsabile della comunicazione dell’ENM, commentando gli incontri e l’esperienza alla fiera.
“Sono molto soddisfatto degli incontri finora realizzati. La fiera di Shanghai si conferma un punto di riferimento importante per sviluppare le opportunità che la Cina offre ai nostri imprenditori. È stato particolarmente interessante notare l’approccio positivo verso l’Ente Nazionale per il Microcredito e il forte interesse nella materia creditizia”, ha affermato Guido D’Amico, Presidente di Confimpresa Italia e Capo delegazione.