(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 Ddl ricostruzione: Curti (Pd), codice fondamentale ma ambiguo per autonomia differenziata
“L’Italia è uno dei Paesi più esposti a calamità naturali per via della sua conformazione geologica e densità abitativa nelle aree vulnerabili. La normativa sulle catastrofi ambientali ha allungato e reso difficili gli interventi aumentando l’incertezza dei cittadini”. Così il deputato dem Augusto Curti intervenendo sul voto a Montecitorio sul ddl ricostruzione post-calamità annunciando l’astensione del gruppo Pd.
“Nelle ricostruzioni – continua il parlamentare – è fondamentale garantire che gli interventi non aumentino le diseguaglianze. Proprio per questo il Pd ha presentato una proposta di legge con l’intento di dare norme e procedure certe per tutto il Paese. Con lo stesso spirito abbiamo scelto di votare a favore all’abbinamento delle tre proposte presentate in Aula per l’adozione di un codice condiviso che garantisca immediatezza di interventi e uniformità”. “Non possiamo votare a favore di un testo che dovrebbe garantire unità ma su cui pesa la spada dell’autonomia differenziata. Non siamo ambigui come il governo”, conclude Curti.
Roma 06/11/2024
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: http://www.deputatipd.it
Trending
- Run4hope per AIL 2024 donati 60.000€ per la ricerca
- Silvestro (FI), doverosa assistenza sanitaria a senza fissa dimora
- AUTOMOTIVE, NAVE (M5S): ‘NON-PAPER’ ULTIMA SUPERCAZZOLA DI URSO
- Agenzia nr. 2276 – Spesa farmaceutica. Lopalco – Parchitelli: “Limitare accesso a farmaci innovativi è decisione miope che compromette il risparmio a lungo termine e la salute dei cittadini. Serve un cambio di passo”
- COMUNICATO STAMPA EVENTI NxL BAMBINI BIBLIOTECA CASTELLAMONTE
- SOCIALE. PETROLATI (DEMOS): ROMA CAPITALE E UNHCR INSIEME PER UNA CITTÀ PIÙ ACCOGLIENTE E INCLUSIVA
- ++ RPT FOTO – Maltempo, avviati i lavori alla foce del fiume Salso a Licata. Schifani: «Date risposte rapide e concrete ai territori»
- Problemi nell’emissione delle ricette sanitarie elettroniche, tecnici al lavoro
- A PIETRARSA, PIÙ DI 100 STUDENTI PER RIFLETTERE SU STORIA E LEGALITÀ
- Moda, Fcm di Campi Bisenzio: stop ai licenziamenti, via libera alla ‘continuità aziendale’