(AGENPARL) – gio 17 ottobre 2024 *Maternità surrogata. Rosa (FdI): Reato anche se commesso all’estero. I bambini non sono merce*
In Senato, è stato approvato il disegno di legge per estendere la perseguibilità del reato di surrogazione di maternità commesso all’estero da cittadino italiano, perché, bisogna ricordare che, in Italia, l’utero in affitto è già reato.
Si tratta di dare pienezza di tutela ai bambini. Nella strenua difesa di un inesistente diritto ad avere figli, la sinistra spesso dimentica che i bambini sono soggetti di diritto e non oggetti di cui si può disporre liberamente. Avere figli è una libertà che, come tutte le libertà, ha dei limiti, in questo caso, nel diritto del bambino a non essere mercificato.
Siamo di fronte ad una legge di civiltà poiché riconoscere come reato l’utero in affitto solo in Italia, significherebbe rendere tale reato una mera norma di principio.
Ed è paradossale che siano proprio le donne, quelle di sinistra che abbiano sentito in Senato, a rivendicare il diritto alla oggettivizzazione di un essere umano e alla mercificazione dell’utero, svilendo la dignità sia del bambino che della donna stessa. Donare un rene per salvare una vita senza venderlo è un atto di umanità e di amore che non può essere paragonato a scambiare denaro per un bambino. E non è tollerabile che, dalle Istituzioni, dal Senato passi un messaggio del genere. Dovrebbero solo vergognarsi!
Come ha più volte ribadito il Papa il nascituro non può diventare oggetto di mercimonio.
Roma, 16 ottobre 2024
Sen. Gianni Rosa
Trending
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children