(AGENPARL) – mar 15 ottobre 2024 Ue: Formentini (Lega), dovrebbe occuparsi più della Cina. No a chi vuole venderle Taiwan
Roma, 15 ott. – “Per coloro che dicono che Israele è la causa di tutti i mali, l’Occidente è marcio e va combattuto, magari sposando la causa di un presunto Sud globale, magari vendendo Taiwan alla Cina. Noi della Lega non ci stiamo, perché amiamo la libertà. Veder circondare una democrazia come Taiwan da navi, una portaerei e vedere 125 aerei che la sorvolano, utilizzando la strategia dell’anaconda è allarmante. Così come deve allarmarci la grande esercitazione ‘Spade Congiunte’ della Cina contro Taiwan. Ecco, il Consiglio europeo dovrebbe occuparsi molto di più della Cina. Questo volevo dire, perché si parla di competitività e concorrenza, ma chi se non la Cina ci fa concorrenza sleale?”.
Così il vicepresidente della commissione Affari esteri, il deputato della Lega Paolo Formentini, intervenendo in Aula sulle comunicazioni del presidente del Consiglio in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre.
Trending
- Public Schedule – January 8, 2025
- Conclusion of the 28th U.S.-Vietnam Human Rights Dialogue
- PETRUCCI (FDI): “VICINANZA CONCRETA ALLE FORZE DELL’ORDINE, ANCHE A GROSSETO UN GESTO DI GRATITUDINE”
- COMUNICATO CONFERENZA STAMPA A ROMA
- Manitoba News Release: Manitoba Government Meets with Gov. Kelly Armstrong in North Dakota
- CS SCOMPARSA PAOLO VASANELLA, IL CORDOGLIO DI SIGISMONDI (FDI)
- Ambassador Lipstadt’s Travel to Israel
- Addio ad Aristide Gunnella: Ultimo saluto mercoledì 8 Gennaio a Palermo
- Il premio “Best LibertyCity” alla nona edizione viene assegnato al Comune di Palermo
- Austria: La destra ottiene il mandato per formare il Governo