Il 17 settembre 2024 alle ore 11 presso l’aula Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei deputati, si terrà la cerimonia di apertura della 9° edizione del Corso-concorso SNA di formazione dirigenziale.
L’evento sarà aperto dai saluti del Presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana, del Ministro per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione Normativa Maria Elisabetta Casellati e del Capo Dipartimento Funzione Pubblica Paolo Vicchiarello. A seguire, l’intervento introduttivo della Presidente SNA Paola Severino e la lectio magistralis dal titolo “Intelligenza artificiale e umanesimo digitale” di Padre Paolo Benanti, Presidente della Commissione sull’intelligenza artificiale per l’informazione.
168 allievi, selezionati tra 8866 candidati, inizieranno un percorso di alta formazione ad hoc della durata di dieci mesi. Oltre agli aspetti già consolidati della formazione dei dirigenti della PA – come management, diritto, transizione digitale e ambientale, cybersicurezza e implementazione del PNRR.
I 168 gli allievi, selezionati tra 8.866 candidati, intraprenderanno infatti un percorso formativo di dieci mesi che si baserà su temi chiave della Pubblica Amministrazione come management, diritto, transizione digitale e ambientale, cybersicurezza e implementazione del PNRR.