
(AGENPARL) – gio 29 agosto 2024 FONDI EUROPEI PER L’ALLUVIONE IN ROMAGNA. RAINIERI (LEGA): “SONO UNA RIPARAZIONE PER I DANNI FATTI DAL GREEN DEAL”
“Gli aiuti europei arriveranno perché c’è un Governo di centrodestra che è capace di farsi sentire in Europa e non solo di farsi comandare come la Regione Emilia-Romagna amministrata dalla sinistra.” È il commento rilasciato dal vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega, Fabio Rainieri riguardo alla notizia che la commissione europea ha proposto al Parlamento europeo di stanziare 378,8 milioni di euro per riparare i danni provocati dall’alluvione in Emilia-Romagna nel luglio 2023.
“Non ricordo che siano mai arrivati così tanti fondi europei per i disastri avvenuti in Italia quando governava il PD. Per l’alluvione di Parma del 2014 non è arrivato nulla dall’Europa – ha proseguito Rainieri – Per questo nuovo impegno finanziario europeo va sicuramente ringraziata la commissione ma anche il Governo che, nelle note difficoltà del bilancio nazionale, ce la mette comunque tutta non solo per riparare i danni ma anche per prevenire nuovi disastri futuri. E questi fondi europei sono un po’ anche un risarcimento rispetto ai danni che potevano essere perlomeno limitati se invece di seguire scriteriatamente l’ecologismo sfrenato del Green Deal come ha fatto la sinistra in Regione Emilia-Romagna, si fosse investito di più in opere e manutenzione”.
Ufficio stampa
Giuseppe Pantano
Segreteria Vicepresidente
Assemblea legislativa Emilia-Romagna
Fabio Rainieri