“Si lasci pregare chi vuole pregare in quella che considera la sua Chiesa. Per favore, non sia abolita direttamente o indirettamente nessuna Chiesa cristiana: le Chiese non si toccano.”
Con queste parole all’Angelus Papa Francesco ha preso posizione contro la legge voluta da Zelensky che impone a tutte le parrocchie in Ucraina di interrompere i legami con la Chiesa ortodossa russa.
“Questa è un’evidente violazione dei diritti umani sulla libertà religiosa. I “grandi difensori della democrazia” in Occidente e in Europa richiameranno all’ordine il loro protetto Zelensky? O continueranno con la solita politica del doppio standard, per cui tutto quello che fa la Russia è da condannare, mentre tutto quello che da Zelensky è da comprendere e giustificare? Il Governo italiano non può ignorare l’appello di Papa Francesco e deve intervenite su Zelensky per cancellare questa legge contraria al diritto internazionale sulla libertà religiosa.” Così ha dichiarato Gianni Alemanno, Segretario nazionale del Movimento Indipendenza
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa