(AGENPARL) - Roma, 21 Agosto 2024 - (AGENPARL) – mer 21 agosto 2024 Marco Giusti direttore della nuova struttura di Ostetricia e Ginecologia
In Mugello dopo anni di esperienze in tecniche chirurgiche laparoscopiche
Nuovo incarico anche per le patologie del pavimento pelvico
Scritto da Paola Baroni, mercoledi 21 agosto 2024
Firenze – E’ stata costituita la nuova struttura operativa semplice (SOS) di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale del Mugello alla cui guida da qualche giorno è nominato direttore Marco Giusti . La struttura nasce all’interno della struttura operativa complessa (SOC) Ostetricia e Ginecologia Santa Maria Annunziata e Mugello, diretta da Alberto Mattei, di cui Giusti dal 2022 è anche vicedirettore e di cui fa parte la SOS appena costituita.
Piemontese di origine, dopo i primi anni di servizio prestati dal 2000 al 2008 presso la U.O. Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino, Marco Giusti ha ricevuto l’incarico di tutor per la chirurgia laparoscopica ginecologica prima presso l’Unità Operativa Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale F. Lotti di Pontedera e successivamente presso Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale S.M. Annunziata della Asl Toscana centro dove è stato referente aziendale per la chirurgia ginecologica laparoscopica.
Nell’ospedale di Ponte a Niccheri dal 2021 è Coordinatore del Gruppo Oncologico Multidisciplinare (GOM) Ginecologico dell’Area Fiorentina del Dipartimento Materno Infantile Aziendale. Negli anni di attività professionale presso Santa Maria Annunziata fra i vari percorsi assistenziali realizzati e messi a punto in prima persona (trattamento e follow-up della paziente oncologica ginecologica, introduzione dei protocolli ERAS in Ginecologia e dei percorsi di Patient Blood Management), recentemente Giusti ha preso parte attiva alla messa a punto del percorso di stadiazione rapida in pazienti affette da Carcinoma Endometriale con un ambulatorio dedicato multispecialistico, all’interno del quale ginecologo e radiologo eseguono nello stesso giorno gli esami radiologici, permettendo così alle pazienti di avere una diagnostica immediata.
Trending
- Agenzia nr. 1737 – Autonomia differenziata, Fischetti (Prossima): “Efficienza sì, ma non a costo di diritti diversi. La Puglia difenderà l’unità del Paese
- GRUPPO PD IN CONSIGLIO REGIONALE: Cultura: “Basta propaganda e annunci. Servono risorse certe, diritti per i lavoratori e una vera co-programmazione con i territori
- Comunicato Stampa 1816/2026 Materie prime critiche, presidente Stefani: “Porto Marghera può diventare progetto pilota europeo. Dobbiamo ridurre la dipendenza dall’estero e valorizzare le nostre competenze industriali
- COMUNICATO STAMPA Rotonda di Borgo Piave, via libera alla riqualificazione con intervento sponsorizzato
- Istruzione, Schifani all’evento “La Sicilia fa scuola”: «Da mio governo risorse importanti, giovani devono poter scegliere di restare»
- CAREGIVER, BAGNASCO (FI): “VOTO FAVOREVOLE A DDL, TUTELA DELLE FAMIGLIE È UN DOVERE PUBBLICO
- L. bilancio: Cesa (Udc), bene Camera a ddl, in manovra più risorse anche per caregiver e cure palliative =
- Domani e dopodomani in Aula alla Camera la Conferenza europea dei Presidenti di Parlamento. Aprono Fontana e La Russa
- Economia: Nevi (FI) “Tenere conti in ordine fa bene al Paese, sosteniamo consumi e investimenti
- Camera dei deputati: Tabulati delle votazioni di questa sera disponibili
