
(AGENPARL) – mer 31 luglio 2024 ComunicazioneOles
31-07-2024
COMUNICATO STAMPA
Continua l’Estate sinfonica 2024 dell’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento con Brothers in arms. Il prossimo 2 agosto al Chiostro dei Teatini alle 21.00, un concerto nel quale la OLeS renderà omaggio alla grande musica contemporanea di musicisti come Mark Knopfler e i Dire Straits.
Gli arrangiamenti originali dell’Opera di Knopfler, leader del gruppo, sono stati dedicati all’Orchestra del nostro Territorio da Rocco Mastrolia, e questa proposta musicale è attenta alle scelte timbriche e alla fusione del suono rock della Rocco Mastrolia Band con l’anima sinfonica dell’Orchestra Classica.
Non è la prima volta che la OLeS si misura con autori contemporanei e viventi, ne sia prova lo straordinario evento nel quale fu la grande musica dei Pink Floyd a essere protagonista.
“Sarà un concerto straordinario perché questi autori sono già dei grandi classici e la loro capacità di coinvolgere tradotta in musica per Orchestra sarà ancor più esaltata.. Abbiamo deciso – continua Delisi – di stilare un programma che potremmo definire “fresco” che privilegia la notorietà di certa musica che se è più che nota – conclude – è perché ha una qualità riconoscibile da parte di tutti”.
Biglietti come sempre su vivaticket.com o al botteghino, € 20,00 e € 15,00 ridotto.
Si chiede cortese diffusione sulla Vs testata.
Cordialità sincere
Comunicazione.Oles